Lo sbiancamento dei denti è un trattamento eseguito negli studi dentistici per migliorare l'aspetto estetico del sorriso, rendendo i denti più bianchi e luminosi. Poiché il bianco puro non esiste nei denti naturali, a causa delle sfumature presenti nella dentina che traspaiono dallo smalto, lo sbiancamento aiuta a rimuovere le macchie e a ridurre le discromie causate dal consumo di cibi e bevande pigmentate come caffè, tè e vino.
Lo sbiancamento dei denti è eseguito per migliorare l'aspetto estetico del sorriso, rendendo i denti più bianchi e luminosi. Aiuta anche a rimuovere le macchie e le discromie causate dal consumo di cibi e bevande pigmentate.
Gli effetti dello sbiancamento dei denti possono durare a lungo se il paziente mantiene un'igiene orale scrupolosa, si sottopone a pulizia dentale regolare e evita sostanze che possono macchiare i denti.
Alcune buone pratiche includono mantenere un'igiene orale adeguata, evitare cibi e bevande che possono macchiare i denti, e sottoporsi a sedute di igiene orale professionale periodiche.